La primavera delle antifasciste con l'Anpi Genzano: si comincia da Palestrina

Pubblicato: Giovedì, 31 Marzo 2022 - Redazione L
GENZANO/PALESTRINA (eventi) - L'Anpi Genzano organizza un ricco calendario di incontri e presentazioni di libri dedicati alle protagoniste della lotta antifascista sul territorio, in occasione della Festa della Liberazione
 
Ilmamilio.it 
 
In occasione della ricorrenza del 25 Aprile, l'ANPI di Genzano di Roma presenta una serie di iniziative dal titolo "La primavera delle antifasciste", incontri itineranti dedicati alle donne che hanno combattuto per la libertà e hanno costruito la nostra democrazia.
 
mirko 1 ilmamilio
 
Il primo appuntamento si terrà a Palestrina e sarà dedicato a Carla Capponi, indimenticabile protagonista dell'azione partigiana di Via Rasella. "Carla Capponi - Palestrina la guerra sui monti" si svolgerà il 1° aprile alle ore 18 nella sala Borghesani di Piazza Santa Maria degli Angeli.
 
 
Saranno presenti, tra gli altri, la presidente dell'Anpi Palestrina Chiara Ponzi e Amalia Perfetti della presidenza provinciale Anpi Roma. Durante l'incontro sarà presentato il libro Partigiane, People edizioni, di cui Amalia Perfetti è coautrice. 
 
freeTime siamoAperti ilmamilio