METEO – Finalmente pioggia in arrivo. Poi aria fredda nel weekend con neve a bassa quota

Pubblicato: Martedì, 29 Marzo 2022 - redazione meteo

ROMA (meteo) - Ritornano le tanto attese precipitazioni con un brusco stop per la primavera

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una settimana che si prospetta caratterizzata da un deciso cambiamento delle condizioni meteo con l'arrivo delle piogge a partire da mercoledì 30 marzo. Finalmente un po’ di sane precipitazioni che devono assolutamente rimpinguare le risorse idriche ormai in deficit su gran parte del territorio nazionale specie i settori tirrenici e il nord-ovest. I primi segnali di cambiamento già a partire dalla giornata odierna martedì 29 marzo con l’arrivo della prima nuvolosità in ingresso da ovest e in estensione in serata su tutto il comparto romano.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Prime precipitazioni a metà settimana poi in arrivo nel weekend una classica rodanata con aria fredda in ingresso dal Golfo del Leone verso la nostra Penisola che potrebbe portare rovesci sparsi a carattere temporalesco e neve in montagna e a tratti a quote collinari.

Ne riparleremo nei prossimi giorni, perché per il momento - come detto - c'è da dettagliare sul ritorno, attesissimo, della pioggia.

nankang logo ilmamilio

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Martedì 29 marzo: sereno o poco nuvoloso al mattino e freddo da inversione specie settori interni. In giornata aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali in estensione entro fine giornata a tutto il comparto romano ed albano. Temperature stazionarie. Venti in rinforzo dalla sera da sud-est.

 

 

mirko 1 ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

 

Mercoledì 30 marzo: precipitazioni in arrivo dalla tarda notte primo mattino con rovesci sparsi e moderati. In giornata si alterneranno rovesci a momenti di pausa per poi riprendere con più insistenza la sera. Temperature stazionarie o in diminuzione le massime. Venti moderati o forti di scirocco con rinforzi sotto costa.

Giovedì 31 marzo: giornata instabile con rovesci diffusi a tratti intensi specie sui settori interni. Temperature in diminuzione. Venti moderati da sud-ovest.

Gianluca Caucci, meteorologo

MAMILIO telegram1freeTime siamoAperti ilmamilio