Lanuvio | Presentato il candidato sindaco Andrea Volpi per la lista Lanuvio per la Democrazia

Pubblicato: Domenica, 20 Marzo 2022 - redazione politica
LANUVIO (attualità) - Le amministrative entrano nel vivo
 
ilmamilio.it
 
A Lanuvio ieri pomeriggio alle 17, presso il teatro comunale ex Salesiani, c'è stato l'incontro assemblea della lista civica "Lanuvio per la Democrazia" che ha governato gli ultimi 10 anni la cittadina dei Castelli con a capo il sindaco Luigi Galieti . Presenti tutti i componenti della giunta, della maggioranza e numerosi cittadini che hanno gremito la Platea . Hanno preso parte anche vari esponenti politici e impegnati nel sociale e nel volontariato lanuvino e giovani candidati che appoggiano la candidatura a sindaco di Andrea Volpi, che alla fine degli interventi , aperti dal sindaco Luigi Galieti, ha fatto il punto della situazione dichiarandosi felice , orgoglioso è disponibile ad accettare la candidatura a primo cittadino di Lanuvio: " Questo dopo 10 anni di governo del paese che ha portato a compiere molte opere pubbliche ed intervenire su strutture scolastiche, parchi giochi e altri edifici comunali e sportivi, le scuole, con lavori pubblici di cui come assessore ai lavori pubblici mi sono occupato - ha dichiarato - lavori svolti nell'arco di tutto il mandato e portati a termine con successo, su molti siti e luoghi culturali e storici  della nostra cittadina. Su cui continueremo nel nostro prossimo mandato, se saremo rieletti dal voto dei cittadini. Sono molto soddisfatto di aver lavorato con il sindaco uscente Luigi Galieti che ha pienamente approvato la mia candidatura , e come suo vice e assessore ai lavori pubblici mi ha trasmesso grandi valori ed esperienze umane e amministrative, che ringrazio personalmente e a nome della nostra Lista Civica Lanuvio per la Democrazia ".   

 
Ricordiamo anche che Andrea Volpi è consigliere metropolitano da tre mandati in questo caso, la sua prima elezione in provincia era stata con la Lista Civica Territorio e Partecipazione. A Lanuvio sarà il candidato della Lista Civica fondata 15 anni fa da Vito Frezza e dall'ex sindaco professor Roberto Previtali , che ha appoggiato Luigi Galieti sindaco con " Lanuvio per la Democrazia " che è stata prima 5 anni all'opposizione e poi 10 anni al governo del paese con a capo il sindaco Galieti. 

vivace3 banner ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 
Andrea Volpi, 40enne , sposato, padre di due bambini , professione consulente in economia aziendale, viene da una famiglia lanuvina. Anche il padre, Franco Volpi,  ha sempre fatto politica. Andrea da ragazzo ha avuto molte esperienze politiche, con vari incarichi in movimenti giovanili di studenti e associazioni culturali e sociali. Alla competizione elettorale si sfiderà con Ilaria Signoriello e Mario Gozzi, elezione diretta senza ballottaggio, per via che Lanuvio non supera i 15 mila abitanti,  come del resto Nemi e Castel Gandolfo dove si voterà a giugno.

 

free time generico ilmamilio