Lanuvio, presentata la candidata sindaco del centrosinistra-PD-liste civiche Ilaria Signoriello

Pubblicato: Domenica, 13 Marzo 2022 - redazione politica

Lanuvio (attualità) - Presentazione per la 42enne, giornalista, cooperatrice sociale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Erano in tanti questa mattina in piazza Carlo Fontana, davanti allo storico "Fontanone" civitano, per la presentazione della candidata sindaca del centro sinistra-PD-liste civiche Ilaria Signoriello, 42enne, giornalista, cooperatrice sociale.

> GUARDA LE FOTO

vivace3 banner ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Con la sua candidatura ed il suo nome ha raggruppato la coalizione "Lanuvio Futura" e messo d'accordo tutte le forze in campo del centro sinistra e anche il PD per battersi con i candidati sindaci degli altri schieramenti. Uno dovrebbe essere il vicesindaco Andrea Volpi, espressione della lista civica "Lanuvio per la democrazia" che fa capo ed ha sostenuto negli scorsi dieci anni il sindaco uscente Luigi Galieti. L'altro sarà Mario Gozzi sindaco per la lista "Lanuvio 4.0". 

Il nome del nuovo sindaco uscirà al primo turno non essendoci il ballottaggio in quanto comune sotto i 15 mila abitanti, come anche Nemi, Castel Gandolfo, Lariano, i comuni dei Castelli Romani dove a giugno si voterà per le amministrative e l'elezione diretta del sindaco.

" Mi conoscete tutti, sono nata e cresciuta a Lanuvio, la figlia di "Mario O' pittore", la sorella di Tania, l'animalista convinta, mia mamma Mariella la figlia di "pullacchella", mio nonno.  Siamo tutti qui insieme per fare squadra, andare a batterci per vincere questa competizione elettorale e riportare la nostra Lanuvio ai fasti di un tempo. Puntando sul  turismo, i luoghi storici, i prodotti tipici, le tante realtà associative, le personalità politiche di alto livello ed esperienza che abbiamo e che vedo anche qui . Tutti insieme possiamo farcela, da oggi parte il nostro progetto di "Lanuvio Città Futura", vi ringrazio tutti di cuore, il sindaco Carlo Zoccolotti, la presidente del consiglio comunale Patrizia Mancini, e la giunta comunale di Genzano, qui presenti, insieme alla consigliera comunale Marta Bonafoni e tanti altri esponenti politici del PD e del centro sinistra lanuvino, il segretario PD Fabrizio Brocchieri, tutti voi cittadini. Mi scuserete, sono molto emozionata, anche se alle mie spalle sono state tante già le esperienze politiche e sociali a Lanuvio, come presidente del consiglio comunale e con la cooperativa Capodarco come collaboratrice sociale a molti progetti sociali e culturali, che cercherò di mettere a disposizione per la nostra Lanuvio  ". 

ìfree time generico ilmamilio