METEO WEEKEND – "Nocciolo" gelido sull’Italia: qualche nevicata in Appennino a quote basse. Sabato e domenica con maggiori schiarite

Pubblicato: Venerdì, 04 Marzo 2022 - redazione attualità

neve montagna ilmamilioROMA (meteo) - Ancora fresco nelle nostre zone

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il primo weekend di marzo vede l’Italia bersagliata da irruzioni di aria molto fredda dall’Est Europa. Nella giornata odierna, infatti, un nuovo fronte freddo irromperà al Centro-Nord e porterà un rapido passaggio perturbato con rovesci sparsi e neve a quote basse fino in collina in serata.

Sul Lazio il weekend inizierà con tempo stabile e soleggiato ma nel corso della giornata si avrà un aumento della nuvolosità con rovesci sparsi e neve a quote basse in serata. Sabato 5 e domenica 6 marzo la situazione andrà migliorando sul Lazio sebbene insisterà l’afflusso di correnti molto fredde settentrionali.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Venerdì 4 marzo: cieli sereni o poco nuvolosi al mattino. Nel corso della giornata aumento della nuvolosità su tutti i settori con rovesci sparsi dalla sera e neve a quote basse in Appennino e sui vicini Monti Prenestini. Temperature stazionarie. Venti moderati da nord-est in rinforzo dalla sera.

vivace3 banner ilmamilio

Sabato 5 marzo: cieli sereni o poco nuvolosi sin dalle prime ore del mattino con qualche stratificazione e velatura di passaggio. Giornata che proseguirà con ampie schiarite e nubi di passaggio sebbene sui settori di confine tra Lazio e Abruzzo avremo nevicate a quote basse. Temperature in diminuzione. Venti moderati a tratto forti settentrionali.

Domenica 6 marzo: sereno o poco nuvoloso su tutto il comparto romano ed albano. Molto freddo specie al mattino con gelate o brinate specie sui Colli Albani e settori interni. Temperature minime in ulteriore calo. Massime stazionarie. Ventilazione debole o moderata settentrionale.

Gianluca Caucci, meteorologo

SKYLINE 4marzo ilmamilio