METEO – Correnti gelide sul Lazio. Tempo stabile e soleggiato, temperature in picchiata
Pubblicato: Martedì, 25 Gennaio 2022 - redazione meteoROMA (meteo) - L'inverno sta cercando finalmente di prendere possesso dell'Italia e della nostra regione
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La nuova settimana è iniziata con l'inverno che sta cercando di prendere possesso dell’Italia. L'Europa orientale, i Balcani e la Penisola Iberica sono alle prese con un'ondata di gelo e la neve scesa fin verso Atene e le Isole dell'Egeo. Tornando a casa nostra l'afflusso di queste correnti gelide ci sta sfiorando a causa della spinta ad Ovest di un poderoso campo anticiclonico che mantiene l’atmosfera stabile.
Nei prossimi giorni sul Lazio le condizioni meteo saranno stabili con sole, nubi stratificate di passaggio e temperature specie nella notte e al mattino al ridosso dello zero o sottozero. Non mancherà qualche gelata anche fin verso le pianure romane e settori vallivi delle aree appenniniche.
Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma
Martedì 25 gennaio: cieli sereni o poco nuvolosi per l’intero periodo salvo qualche nube di passaggio sulla bassa provincia. Temperature in diminuzione specie le minime con gelate e brinate diffuse. Venti deboli in prevalenza settentrionali.
Mercoledì 26 gennaio: cieli generalmente sereni o poco nuvolosi sul comparto romano ed albano. Non mancherà qualche nube di passaggio in giornata. Temperature in aumento specie le massime. Minime molto fredde e da inversione termica anche sottozero specie al Vivaro. Venti deboli in prevalenza settentrionali.
Giovedì 27 gennaio: cieli poco o parzialmente nuvolosi per il transito di nubi stratificate. Nuvoloso sui settori interni ed appenninici ma senza fenomeni. Temperature stazionarie. Venti deboli di direzione variabile.