Monte Porzio Catone | Arriva la rotatoria al posto dell'incrocio di piazza Trieste
Pubblicato: Mercoledì, 05 Gennaio 2022 - R.S.ilmamilio.it - contenuto esclusivo
E' stato approvato il 30 dicembre il Bilancio previsionale di Monte Porzio Catone. A darne notizia è il sindaco Massimo Pulcini che, con l'occasione, traccia un bilancio del difficile anno appena lasciato alle spalle.
Dietro di sé due e anni e mezzo, non privi di difficoltà causa covid: anni che hanno dato comunque i loro frutti, a partire dai lavori di contenimento del rischio sismico effettuati nella scuola di piazza Borghese e conclusi proprio all'inizio di questo anno scolastico.
Interventi nei quali erano previsti fondi e tempi in cui il Comune è riuscito a rientrare.
"Vista l'attuale situazione economica e le restrizioni degli ultimi due anni è però sempre più difficile riuscire ad assicurare una crescita economica nel paese. Nonostante questo siamo riusciti ad incrementare il numero di parcheggi "a rotazione" tra via Roma e il centro storico", dice proprio il sindaco Pulcini.
"Soluzioni che - dice convinto - nonostante possano far storcere il naso ad alcuni residenti, sono in grado di assicurare una migliore viabilità e favorire i commercianti grazie al ricircolo di acquirenti e visitatori nelle zone interessate".
"Ci auguriamo che con l'arrivo dell'anno nuovo si riesca anche a riorganizzare la prestigiosa mostra delle orchidee. Abbiamo molti altri progetti, uno tra i più importanti e prossimo alla realizzazione (vista la recente approvazione) è la conversione dell'incrocio di Piazza Trieste con una rotatoria".
Il tutto verrà gestito direttamente da ASTRAL (Azienda strade Lazio spa), i cui fondi, insieme ad altri finanziamenti comunali, renderanno possibile un fluido scorrimento di traffico, favorendo la circolazione e soprattutto evitando incidenti che purtroppo si verificano con regolarità.
All'interno del gruppo di maggioranza che sostiene la Giunta Pulcini si evidenzia una forte dedizione all'agenda politica e una grande serenità.
"In ambito comunale ho abbandonato ormai da tempo l'ottica del partito politico e preferito quello delle liste civiche. Nella nostra lista per esempio ci sono idee e orientamenti politici variegati ma ciò non ci distoglie dai nostri obbiettivi concreti", garantisce infine il sindaco
Una formula che pare aver garantito ai cittadini di Monteporzio quella stabilità politica che sembra mancare in altri comuni nell'area castellana.
Aggiungi commento