Lanuvio | La linea ferroviaria Velletri - Roma bloccata: auto centrata da un treno, nessun ferito
Pubblicato: Giovedì, 02 Dicembre 2021 - redazione cronacailmamilio.it
A Lanuvio la linea ferroviaria Velletri - Roma é bloccata per un autovettura Renault Clio finita sotto ad un treno. Nell'incidente, fortunatamente, non ci sono state vittime o feriti.
Il passaggio a livello di Monte Giove Vecchio tra le stazioni di Lanuvio e Cecchina é bloccato, così come la linea ferroviaria dopo la stazione di Cecchina verso Velletri e viceversa.
I vigili del fuoco di Velletri, da diverse ore sul posto, hanno dovuto tagliare l'auto e rimuoverla da sotto il treno.
Il fatto é successo verso le 18.20, in direzione Roma: la macchina, guidata da una donna di mezza età, al passaggio a livello é stata centrata e portata avanti per circa 600 metri in direzione Cecchina, vicino al ponte ferroviario di via Monte Giove Nuovo.
La polizia ferroviaria é sul posto insieme a personale della squadra tecnica di Trenitalia.
La Renault Clio, guidata da una donna, è rimasta incastrata con una ruota all'interno dello scalino ferroviario del binario unico della Velletri-Roma. Per fortuna altri automobilisti, vedendo il passaggio a livello dove si erano abbassate le sbarre e il treno che stava per arrivare, hanno aiutato la conducente ad uscire dalla macchina per mettersi in salvo. Dopodiché c'è stato l' incidente, che ha provocato la chiusura dalle 18.30 della linea.
Alle una di questa notte i pompieri di Velletri hanno liberato l'auto da sotto il treno e dalle rotaie. I tecnici di Trenitalia hanno svolto i vari controlli e il treno é stato rimosso e portato verso Roma Termini, da domani, venerdì mattina, i treni dovrebbero viaggiare regolari su tutta la linea Roma Velletri e viceversa.
Aggiungi commento