Grottaferrata | Via della Mola Vecchia come via Corridoni: “Amministrazione completamente assente”
Pubblicato: Lunedì, 22 Novembre 2021 - redazione attualitàGROTTAFERRATA (attualità) – La denuncia dei cittadini contro l'indifferenza della istituzioni
ilmamilio.it
Dopo Via Corridoni, anche da Via della Mola Vecchia, strada caratterizzata da un degrado cronico, arrivano segnali di nervosismo nei confronti dell’amministrazione comunale.
“Non so quante volte abbiamo segnalato sui social, agli organi competenti o anche sulla vostra testata ciò che non andava in questa strada – ci dice un residente – eppure nessuno ci ascolta, nessuno è mai venuto a constatare i nostri problemi, a fare un sopralluogo: questi se ne fregano, stanno lì nelle stanze del comune e non si spostano. Ormai si è capito, dovremo organizzarci per farci sentire come stanno facendo a Via Corridoni: hanno fatto bene a farsi sentire, usciti da Via Garibaldi e dal Corso questo paese fa schifo: non c’è un servizio, le strade sono rotte, hanno tagliato tutti gli alberi, non esistono infrastrutture, c’è traffico, non c’è un luogo di cultura, di condivisione, costruiscono palazzine che non compra più nessuno, la qualità della vita, che qui un tempo era buona, si è ridimensionata parecchio”.
“La nostra strada è un esempio di quello che diciamo – prosegue – una volta qualcuno si vedeva, qualche intervento, seppur raro perché siamo qui stai sempre di serie B, se davi una voce venivano a farlo: sono anni che qui viviamo tra buche, scarsa illuminazione, topi morti per strada, vegetazione ovunque, edifici abbandonati. Oltretutto qui c’è da sempre un problema di legalità: non so quante volte sono state segnalate macchine e auto senza assicurazione abbandonate. Basta o non per dire che qui siamo cittadini che pagano le tasse e non hanno i servizi che meritano? Oppure per la Giunta esistono Via Garibaldi, Corso e Viale San Nilo? Siccome stiamo per andare a votare qualcuno ora si farà vedere… bene, sappia che comunque a noi basta quello che è accaduto in oltre 4 anni di totale assenza per giudicarli”.
Via della Mola Vecchia chiede dunque interventi straordinari: sarà ascoltata?
(Foto pubblicata da una residente sul gruppo fb 'Grottaferrata news')