FOTO/VIDEO - Velletri | Francesca Neri ospite al Teatro Tognazzi per parlare del suo libro. "Come carne viva" emoziona il pubblico

Pubblicato: Sabato, 23 Ottobre 2021 - redazione eventi
 
 
Velletri (eventi) - Grandi applausi per lei dopo  l'intervista e le molte e toccanti esperienze raccontate dall'attrice protagonista di tanti film di successo mondiale. 
 
ilmamilio.it
 
Francesca Neri, l'attrice trentina, 57enne, ha presentato il suo libro " Come Carne Viva" al teatro "Ugo Tognazzi", alla presenza di una folta platea, incontro organizzato dalle librerie Mondadori di Velletri, Genzano e Frascati, dirette da Guido Ciarla, intervistata sul palco dalla speaker radiofonica presentatrice Tiziana Mammucari.

gottodoro mamilio

 
Francesca Neri ha parlato a cuore aperto dei suoi 5 anni passati nel suo "bunker" fatto di dolore, depressione, malattia, di cui solo ora ne è uscita fuori . L'attrice ha risposto anche alle domande del pubblico, fatto di molte donne, ma anche di famiglie, giovani coppie, bambini con le loro madri, giunti da tutti i Castelli Romani (anche una famiglia dalla Sicilia).
 
La Neri ha anche firmato per tutti i presenti una copia del suo libro, autobiografico, in alcuni tratti molto forte, quando parla di rapporti umani fatti solo di apparenza e di interesse. Ma allo stesso tempo è anche un libro che lancia messaggi di positività, di amicizia, di rapporti forti e profondi, come quelli col marito Claudio Amendola, sposati da 25 anni, da cui ha avuto un figlio Rocco, che ora ha 22 anni, a quelli con il suo amico del cuore, il parrucchiere dei Parioli Stefano, venuto a mancare la scorsa primavera, per un male incurabile. Ha poi parlato dei vari registi con cui ha lavorato, con alcuni stringendo rapporti fraterni e paterni, come i fratelli Avati, con altri, solo rapporti lavorativi, fatti di riprese e scene cinematografiche, distaccate, come quelli con regista Pedro Almodovar. 
 
 
"Quando sono uscita dal mio Bunker, dopo 3 anni di isolamento, dovuto alla malattia, la cistite interstiziale prima e la fibromialgia dopo, con una forte depressione, è iniziata la pandemia da covid 19. Ed in parte io ero già preparata ad affrontare i vari lockdown, visto i 3 anni precedenti di dolore, depressione e chiusura in casa, ed è stata una cosa bella ed emozionante aiutare tante mie amiche, i miei familiari, tante famiglie ad affrontare la chiusura dal mondo esterno con positività senza cadere nella depressione e nella angoscia più gravi ", ha detto Francesca Neri alla platea del teatro Tognazzi. Grandi applausi per lei dopo  l'intervista e le molte e toccanti esperienze raccontate dall'attrice protagonista di tanti film di successo mondiale. 
 

zgc_adv_banner.gif

 

vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamiliofreeTime giugno2021

 

fitness acqua colline ilmamilio