Grottaferrata | Non riescono neanche a ripulire la panchina davanti alla scuola elementare
Pubblicato: Mercoledì, 22 Settembre 2021 - redazione attualitàGROTTAFERRATA (attualità) - L'insulto è lì da giorni, davanti agli occhi di decine di bambini. Nessuno finora ha pensato di cancellarlo
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Il gesto è stato inqualificabile, perché compiuto davanti all'ingresso delle scuole comunali, segnatamente della Elementare "Rosa Di Feo", in via Quattrucci.
Al gesto, però, segue l'ignavia e l'incapacità, da parte di chi dovrebbe farlo, di ripulire.
Un isulto, chiaro e loquace, vergato con vernice nera sulla panchina bianca che si trova proprio di fronte al cancello pedonale della scuola grottaferratese. Il responsabile, chiaramente irrintracciabile (non riescono neanche a beccare e sanzionare gli zozzoni dei sacchi neri di via della Pedica), è ignoto ed è un perfetto imbecille.
Impossibile pensare che chi dovrebbe, non abbia visto. E c'è da chiedersi quanti giorni dovranno ancora passare prima che quantomeno una mano di vernice bianca non cancelli quello che è un insulto a tutti i bambini che frequentano questo plesso scolastico e l'annessa Materna Munari.
Un capolavoro, sia da parte di chi ha realizzato la splendida iscrizione che da parte di chi avrebbe il dovere di rimuoverla in fretta per evitare che le decine e decine di bambini che frequentano la scuola abbiano questo pessimo esempio.
Nulla di tutto questo. La scritta è lì da giorni.
Commenti
Imitare o ripetere il nulla spegne quel meraviglioso potenziale che ognuno di noi può sviluppare... la panchina può avere un ruolo educativo, un utile esempio del fondo in cui non si deve cadere, basta dire..."vedi, è l'opera di un povero fallito...vorresti esserlo anche tu?" e se alla fine il bimbo preferisce il nulla è segno che quel potenziale lui proprio non ce l'aveva...