Castelli Romani | Piromani scatenati, ancora incendi: fuoco a Monte Silvestro, Monte Fiore e Monte Ceraso

Pubblicato: Mercoledì, 15 Settembre 2021 - redazione attualità
ROCCA PRIORA (attualità) - Dopo la giornata di ieri, di nuovo emergenze
 
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
 
Ancora emergenza incendi nei Castelli Romani. Sono ripresi nel pomeriggio di oggi alcuni focolai sul monte Silvestro. Sul posto la protezione civile locale Beta 91 e i vigili del fuoco di Frascati, il dos (direttore operazioni spegnimento) dei vigili del fuoco. 
 
 ferri elezioni ilmamiliodelleChiaie banner frascati ilmamilio
Stamattina sono intervenuti sul monte Silvestro a Monte Compatri  i volontari della protezione civile per spegnere alcuno focolai. Sul posto anche i carabinieri forestali e della locale stazione per le indagini e i controlli sui roghi dolosi e cercare di fermare il piromane che si è spostato, più tardi, nel versante di Rocca Priora. Fiamme in via delle Rimembrate, interessato a lungo anche il Monte Ceraso.

sbardella banner ilmamilio

 
Sul posto la squadra vigili del fuoco 21A di Frascati e di Palestrina, la Protezione civile di Rocca Priora e due elicotteri antincendio protezione civile regionale, la boschiva 4A2 e la Protezione civile di Monte Compatri. Si é aggiunta nelle operazioni anche la Protezione civile Pegaso Colonna, Asa Rocca di Papa e un Canadair. Sul Monte Ceraso oltre 50 gli sganci dall'alto e soccorritori a difesa di case, pali elettrici e manufatti e casali rurali. Molti gli alberi andati a fuoco.
 
L'incendio è stato bonificato nel tardo pomeriggio dopo molte ore di lavoro. Prosegue dunque l'opera delittuosa dei piromani sul territorio delle colline romane.

 gori banner ilmamilio

freeTime giugno2021

vivace3 banner ilmamilio

gottodoro mamilio

 

 

desantis44 ilmamilio

fitness acqua colline ilmamilio