Bilancio bocciato, cade la sindaca di Ciampino Ballico. Al voto nel 2022
Pubblicato: Martedì, 31 Agosto 2021 - redazione politicaCIAMPINO (politica) - Decisivi i voti contrari di Notargiacomo, Tersigni, Castellani, Mantua
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Ed invece no. Nonostante gli ultimi disperati tentativi di tenere a galla un'Amministrazione che da subito ha fatto acqua da tutte le parti, la sindaca di Ciampino Ballico è di fatto caduta pochissimi minuti fa.
LEGGI Ciampino | La sindaca cede all'ultimatum di Fratelli d'Italia per restare in piedi?
Decisivi i voti contrari sui 3 punti che riguardavano gli equilibri di Bilancio di 4 consiglieri di maggioranza: Alessio Notargiacomo, Giuliana Tersigni, Gianni Castellani e Roberto Mantua.
La mancata approvazione entro il termine ultimo di oggi, 31 agosto (già con due mesi di ritardo), del Bilancio, comporta lo scioglimento praticamente scontato da parte del prefetto.
Alle urne Ciampino tornerà non prima del maggio 2022.
Nello scorso febbraio, all'indomani della caduta del sindaco di Frascati Mastrosanti, avevamo annunciato l'inevitabile fine delle esperienze amministrative di Monte Compatri (caduta il 27 maggio 2021, LEGGI Monte Compatri | Si dimettono 9 consiglieri: cade il sindaco Fabio D'Acuti) ed oggi, di fatto, di Ciampino.
Previsioni che era facile fare alla luce della conduzione delle rispettive Amministrazioni e delle vicende politiche dei due Comuni castellani.
LEGGI Quando cade un sindaco. I casi di Frascati (bis), Ciampino (a breve), Monte Compatri e Grottaferrata