Estate Marina di Cerveteri | Critiche, polemiche e applausi. Ma è buona la prima
Pubblicato: Mercoledì, 11 Agosto 2021 - redazione attualitàMARINA DI CERVETERI (attualità) - Ieri sera il primo dei concerti in programma
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Debutto per l'estate di spettacoli a Marina di Cerveteri, ieri sera, dove è andato in scena il concerto dei "La rappresentante di lista", band tosco-palermitata che ha saputo confermarsi come una delle più belle realtà emergenti della musica italiana.
"Amare" ma non solo: il pop-rock melodico ed elettronico del gruppo di Veronica Lucchesi - introdotto dalla performance di Melancholia - ha raccolto applausi a scena aperta.
E' stato battesimo del fuoco anche per il nuovo lungomare di Marina di Cerveteri e per la macchina della viabilità e della sicurezza.
Esame superato, con voti medio-alti anche se, chiaramente, non sono mancate criticità e polemiche.
A portarsi dietro le polemiche e le critiche - accese anche dall'articolo de ilmamilio.it di ieri (LEGGI La promenade del lungomare di Marina di Cerveteri come... Santa Monica) - è soprattutto chiaramente l'intervento di riqualificazione del lungomare.
Tanti i contenti, tanti però anche coloro che hanno criticato l'intervento ritenendolo non all'altezza della situazione, non ottimale, poco rispettoso dei luoghi (difficile sostenerlo, ma tant'è) e comunque tardivo. Inevitabile anche la polemica politica, soprattutto ad un anno dalle elezioni Amministrative.
Una cosa è comunque certa: il colpo d'occhio e le presenze di ieri sera sul lungomare raramente da queste parti si erano mai viste.