Marina di Cerveteri | Spiaggia liberamente, quando il mare è davvero accessibile a tutti
Pubblicato: Domenica, 08 Agosto 2021 - redazione attualitàCERVETERI (attualità) - Un lido destinato ai diversamente abili
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Una spiaggia speciale, attrezzata ed accessibile. Destinata anche a coloro che, in condizioni "normali", avrebbero enormi difficoltà anche ad avvicinarsi al mare.
Si chiama "Spiagga liberamente" ed è uno spicchio di spiaggia pubblica destinata in primi ai diversamente abili. Realizzata dal Comune di Cerveteri nell'ambito degli interventi che in questi ultimi 12 mesi hanno letteralmente ridisegnato - ampiamente in meglio - il lungomare dei Navigatori etruschi, e gestita insieme ad una associazione del posto.
La spiagga è dotata di parti coperte e di una struttura pavimentata che consente il facile stazionamento dei diversamente abili ed anche di una lunga e larga passerella che conduce, dotata anche di speciali carrozzine, sin nei pressi della battiglia.
Una struttura che ospita anche servizi igienici, docce e spogliatoi.
Una spiaggia davvero speciale che arricchisce il lungomare cerveterano e che impreziosisce ulteriormente il grande lavoro svolto dall'Amministrazione Pascucci in quest'ultimo anno.
Nonostante la pandemia e le restrizioni, a Marina di Cerveteri il mare è davvero per tutti.