Incendio Tuscolo | Comunità Montana: "Fasce frangi-fuoco hanno protetto area archeologica, facilitato interventi, impedito propagarsi rogo"
Pubblicato: Giovedì, 05 Agosto 2021 - redazione attualitàilmamilio.it
Questa notte si è verifciato un incendio sul Monte Tuscolo. Gli interventi sono stati facilitati dalle fasce frangi-fuoco realizzate nelle scorse settimane, come ogni anno, dalla Comunità Montana a protezione dell'area.
"Purtroppo ogni anno assistiamo a questi pericolosi eventi - dichiara il Commissario Serena Gara - che danneggiano profondamente il nostro territorio. L'incendio ha toccato marginalmente la proprietà dell'ente, ma le fasce frangi-fuoco realizzate e monitorate dalla Comunità Montana, anche in questo caso, oltre a proteggere l'area archeologica, hanno facilitato gli interventi di spegnimento e impedito il propagarsi dell'incendio stesso. Vorrei ringraziare - conclude il Commissario Serena Gara - le Protezioni Civili e i Vigili del Fuoco che sono intervenuti con velocità e professionalità, scongiurando conseguenze più gravi".
Ringraziamo le due squadre della Protezione Civile beta 91 Monte Compatri, le due 2 Squadre della Protezione Civile Il Gamberone ODV, le due Squadre della Protezione Civile A.S.A di Rocca Di Papa, le due squadre del FALCO FRASCATI OdV, una squadra di Grottaferrata, la Protezione Civile MPC03 di Monte Porzio Catone , la Gabi O.d.V. - Protezione Civile Zagarolo ed infine due squadre dei Vigili del Fuoco di Frascati e Marino.
Grazie!"
- ATTUALITA'
- FRASCATI
- GROTTAFERRATA
- MONTE PORZIO CATONE
- MONTE COMPATRI
- ROCCA DI PAPA
- ZAGAROLO
- SANTA MARINELLA
Aggiungi commento