Covid | Bollettino Lazio 4 Agosto 2021: +513 casi, un morto. D'Amato: "Alto tasso vaccinazione sta frenando variante Delta"

Pubblicato: Mercoledì, 04 Agosto 2021 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, in piedi e attività all'apertoROMA (attualità) - Il report quotidiano regionale
 
ilmamilio.it
 
Oggi si registrano 513 nuovi casi positivi, compresi i recuperi (+92), 1 decesso (-2) i ricoverati sono 379, le terapie intensive sono 51. I casi a Roma città sono a quota 201. Osserviamo anche oggi una frenata del trend dei casi positivi (-259 su base settimanale) che ci aspettiamo sia confermata anche nei prossimi giorni. Bassa la pressione sulla rete ospedaliera.
parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

 
"L’alto tasso di vaccinazione sta arginando la variante Delta che sembra frenare la sua corsa - afferma l'assessore D'Amato -  Calendario delle prossime attivazioni su nuove piattaforme informatiche: entro 3 giorni prenotazione vaccini e Anagrafe Vaccinale Regionale; a seguire ASUR-Anagrafe Sanitaria Unica Regionale, cuore dell’Anagrafe Sanitaria condivisa con le anagrafi locali e aziendali; poi FSE-Fascicolo Sanitario Elettronico; e infine entro metà mese il nuovo sistema CUP per la gestione delle prenotazioni di esami e visite, uno sforzo gigantesco per recuperare la piena funzionalità del sistema che è stato attaccato. Attualmente visite ed esami possono essere prenotati direttamente ai centri di prenotazione delle Asl e delle Aziende Ospedaliere.
 
L’attacco informatico non ha avuto alcuna ripercussione su tutta la rete ospedaliera e dell’emergenza-urgenza, nessun dato sanitario è stato sottratto".
 
 
gottodoro mamilio
 

freeTime giugno2021

colline centroestivo2 ilmamilio