Colonna | Cep: nasce il Comitato consiliare intercomunale
Pubblicato: Giovedì, 29 Luglio 2021 - redazione attualitàROMA (attualità) - Nota congiunta dei consiglieri comunali di varie realtà
ilmamilio.it - nota stampa
“Il nostro gruppo politico, spontaneo e trasversale - dichiarano i consiglieri di Zagarolo, Colonna, Gallicano nel Lazio e Labico - nasce dall'esigenza di tutelare gli interessi dei nostri concittadini. Troppi i passaggi poco chiari che hanno condotto la "partecipata" Cep verso una crisi profonda. Un punto di quasi non ritorno.
Noi Consiglieri comunali non vogliamo essere definiti come complici silenti di un sistema di gestione fallimentare. Una nuova "governance" che seppure incolpevole degli errori commessi dalle passate gestioni, si appresta a proporre ai Sindaci dei Comuni consorziati l'approvazione di un piano di "risanamento" dove è sancito con chiarezza una sola cosa: che a rimetterci saranno sempre gli stessi ,gli onesti contribuenti.
Il nostro intento non è di sparare sulla "Croce Rossa" ma solo ed esclusivamente di garantire la trasparenza dei conti, degli atti, e perché no, fare chiarezza su nomi e cognomi di quanti hanno contribuito alla distruzione del Consorzio di Enti Pubblici e individuare analoghe responsabilità anche verso coloro che avrebbero dovuto controllare in nome e per conto delle loro comunità e non lo hanno fatto.
Valuteremo il voto che i Sindaci esprimeranno in assemblea domani 30 luglio. Un voto che riguarderà gli oltre 100.000 concittadini, onesti contribuenti del CEP degli sprechi e della gestione allegra".
Il presente comunicato è sottoscritto dai Consiglieri comunali di Zagarolo Marco Bonini, Giovanni Luciani, Marco Carletti, Antonio Iacomini e Silvia d’Amico. Dai Consiglieri comunali di Colonna Fabio Pochesci, Alessandro Gelpi, Cristian Romagnoli e Sara Perfili, unitamente ai Consiglieri comunali di Gallicano nel Lazio Franco Cerquetani e Federico Tabolacci, insieme ai Consiglieri comunali di Labico Alessandro Galli e Angelo Ulsi.
Aggiungi commento