Genzano | Presentato il libro 'Come un Angelo' di Francesca Vincenzi. Successo di pubblico al Parco Cesarini per gli eventi culturali
Pubblicato: Mercoledì, 07 Luglio 2021 - redazione attualitàGenzano (attualità) - Sono intervenuti la vice sindaco e assessore ai servizi sociali Francesca Piccarreta, l'assessore alla scuola, cultura e spettacolo Giulia Briziarelli, la presidente del consiglio comunale di Genzano Patrizia Mancini, la scrittrice genzanese Adriana Middei e le donne volontarie dell'Associazione Aurora.
ilmamilio.it
Ancora un evento culturale molto sentito e partecipato al Parco Sforza Cesarini, dove questo pomeriggio alle 18 è stato presentato il libro "Come un Angelo" di Francesca Vincenzi. L'operatrice sanitaria ausiliaria, che nel mondo del volontariato si è spesa salvando anche vite. Che è stata vittima di stalking e mobbing sul luogo di lavoro, tanto da dover abbandonare il lavoro negli anni 90. Sono intervenuti la vice sindaco e assessore ai servizi sociali Francesca Piccarreta, l'assessore alla scuola, cultura e spettacolo Giulia Briziarelli, la presidente del consiglio comunale di Genzano Patrizia Mancini, la scrittrice genzanese Adriana Middei e le donne volontarie dell'Associazione Aurora.
A proposito di volontariato e vite salvate sono intervenuti anche gli istruttori dell'associazione "Trenta, cento Rescue" di Zagarolo, che hanno simulato un intervento con il defibrillatore e spiegato i vantaggi di saper fare queste manovre di salvataggio e dell'uso dello strumento, che si acquisiscono con un corso di poche ore. Il Parco Sforza Cesarini è diventato una delle mete estive più frequentate per le iniziative culturali e di spettacolo che coinvolgono numerose associazioni locali, come Il Consorzio, Accademia degli Sfaccendati e altre realtà del posto, che organizzano eventi culturali e di spettacolo nella vasta area all'aperto dove è stato allestito un palco spazioso rialzato da terra. Dove si esibirà anche Luca Guadagnini e la sua band la sera di sabato 17 luglio con la serata "Aspettando Rock per un Bambino ".
Molti gli eventi finora tenuti in queste prime settimane di apertura, con concerti, presentazioni libri, serate a tema, incontri culturali, che sono stati molto partecipati. L'altra sera è stata dedicata una serata allo scrittore tedesco Michael Ende, che scrisse il libro "La Storia Infinita", da dove poi un famoso regista tedesco prese spunto per farne un film, girato nel 1984, il più costoso e visto della storia cinematografica della Germania. Molte delle figure, delle ambientazioni paesaggistiche e dei personaggi della fantasia del libro e del film poi, lo scrittore Ende, che abitava a Genzano, nella zona di via Montegiove, gli vennero in mente osservando il Monte due Torri di via dell'Aspro e i suoi amici genzanesi, con cui il grande scrittore venne in contatto tra gli anni '70 e '90.