Marino | Prinzi (MCD): “Centrodestra guarda al passato. Noi andiamo verso il futuro”
Pubblicato: Lunedì, 05 Luglio 2021 - Redazione politicaMARINO (politica) - La netta presa di distanza di Movimento Civiltà Democratica dagli attuali quadri del centrodestra
ilmamilio.it - nota stampa
Riceviamo dal coordinatore di Movimento Civiltà Democratico, Massimo Prinzi, e pubblichiamo.
"La tanto attesa riunione del centrodestra marinese che doveva svolgersi oggi a cui, malgrado le inopportune dichiarazioni di Lega e Forza Italia, avremmo comunque partecipato per spirito di responsabilità politica, non ci sarà.
Non capiamo per quale motivo si rinvia un confronto all’interno delle varie anime del centrodestra marinese, necessario per poter cercare di dare un futuro ad una comunità politica che per circa vent’anni ha ben governato a Marino.
Continuiamo a vedere manifesti e post sui social che incensano il Consigliere Cecchi Stefano candidato Sindaco; ne prendiamo atto e facciamo i nostri rispettosi auguri all’ex Assessore e Presidente del Consiglio Comunale.
Per quel che ci riguarda rimaniamo convinti che il futuro politico, la stessa sopravvivenza del centrodestra a Marino, passi solo e soltanto per un profondo rinnovamento del centrodestra stesso.
Rinnovamento nei programmi politici; rinnovamento negli obiettivi amministrativi; rinnovamento nelle donne e uomini da presentare alle massime cariche amministrative.
Partendo da punti politico programmatici innovativi e che sappiano raccogliere le sfide poste dall’attuale Presidente del Consiglio Draghi per centrare i temi del Recovery Found.
Tutto ciò non è stato possibile; il centrodestra a Marino si sta avviluppando intorno a vecchi modi di immaginare la politica e l’amministrazione, vecchie tematiche, vecchi obiettivi amministrativi da raggiungere con metodi e forme di un passato morto e seppellito dalla pandemia e dagli equilibri sociali, economici e concettuali post pandemia.
Noi non faremo parte del passato; Noi andremo verso il futuro con il nostro bagaglio fatto anche di esperienze passate ma con idee, progetti e obiettivi che guardano al domani”.