Marino | Onorati: "Una buona notizia: il convento del Ss. Rosario di Marino non chiude"
Pubblicato: Sabato, 03 Luglio 2021 - redazione attualitàMARINO (attualità) - un drappello di religiose provenienti da una casa consorella di Nocera Inferiore si sono insediate nel monastero per assicurare il normale proseguimento delle attività devozionali e della funzionalità del complesso.
ilmamilio.it
Riceviamo e pubblichiamo:
"Riguardo alle prime notizie che ci erano pervenute, pubblicate lo scorso 27 giugno, tali da lasciare intendere un’immediata chiusura della chiesa del Ss. Rosario e dell’annesso convento delle suore domenicane di clausura, siamo in grado di precisare a distanza di pochi giorni che la Congregazione aveva già stabilito una rivitalizzazione dell’ambiente claustrale senza soluzione di continuità. Infatti, quasi subito dopo la dipartita per Roma delle ultime due suore ancora presenti nel convento, un drappello di religiose provenienti da una casa consorella di Nocera Inferiore si sono insediate nel monastero per assicurare il normale proseguimento delle attività devozionali e della funzionalità del complesso. Questa notizia non può che rassicurare la comunità marinese, che per un momento si è sentita privata della presenza sul territorio di una plurisecolare testimonianza di fede e di arte.
Nel dare il benvenuto alle suore, che abiteranno nel monastero marinese, auguriamo loro di proseguire quel rapporto di affetto e di relazioni da sempre intercorso tra il monastero e la comunità locale, fatto proprio per molti anni da suor Angela, suor Maria Pia e suor Raffaella, alle quali va ancora il nostro grato pensiero.
Ugo Onorati"