Marino | Elezioni: stallo centrodestra, fumata nera su candidatura unitaria
Pubblicato: Venerdì, 02 Luglio 2021 - Redazione politicaMARINO (politica) - Il centrodestra è attualmente spaccato sulle candidature di Stefano Cecchi e Gabriella De Felice, non si esclude l'ipotesi terzo nome per riunire il centrodestra
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La competizione elettorale marinese è ancora caratterizzata dallo stallo e dalla confusione che caratterizza i tavoli del centrodestra.
Quest’ultimo, a circa due mesi dalle elezioni, non ha un candidato sindaco in grado di unire le forze politiche e civiche dello scacchiere politico di propria competenza.
Le criticità, emerse esattamente due settimane fa con l’inaspettato veto di Fratelli d’Italia sul nome di Stefano Cecchi, dando ampio credito alle note perplessità espresse anzitempo da Cambiamo – Coraggio Italia sull’eventuale candidatura dell’imprenditore di Castelluccia, restano tutte intatte sul tavolo.
Così come i veti incrociati sia dei rappresentanti sovracomunali che dei candidati stessi. Il centrodestra resta dunque spaccato e i giorni passano inesorabilmente.
Da una parte Stefano Cecchi sostenuto da otto liste civiche con il supporto di Lega e Forza Italia; dall’altra l’avvocato Gabriella De Felice che rimane della partita con la sua rosa di liste civiche, in attesa di conoscere le scelte dei restanti partiti del centrodestra con la speranza possano influenzare anche le decisioni leghiste e forziste.
L’extrema ratio, tutt’altro che da escludere, risiede nell’incoronazione di un terzo nome con tutte le conseguenze del caso, ovvero una candidatura tutta da costruire, lanciare e far passare fra i cittadini in poco più di sessanta giorni.