Meteo weekend – Alta pressione a protezione dell’Italia, ma con caldo meno intenso
Pubblicato: Venerdì, 02 Luglio 2021 - Redazione meteoFRASCATI (meteo) - L’alta pressione favorirà tempo stabile e soleggiato con qualche velatura di passaggio e il transito di correnti settentrionali
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Finalmente un pochino di respiro nel weekend con caldo meno intenso e afa in attenuazione.
L’alta pressione favorirà tempo stabile e soleggiato con qualche velatura di passaggio e il transito di correnti settentrionali.
Domenica maggiore caldo al Sud con temperature in aumento, mentre al Centro Nord avremo qualche disturbo sulle Alpi e in Appennino con temporali e acquazzoni pomeridiani.
Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma
Venerdì 2 luglio: cielo sereno o poco nuvoloso per l’intero periodo salvo qualche addensamento al ridosso dei rilievi appenninici dove non si esclude qualche locale acquazzone. Temperature stazionarie con massime fino a 30/32°C.venri deboli di brezza sud-occidentali.
Sabato 3 luglio: sereno o poco nuvoloso con velature di passaggio per tutta la giornata. Qualche innocuo addensamento sui settori interni ma con basso rischio di fenomeni, al più in Appennino. Temperature stazionarie con massime non oltre i 32/33°C. Venti di brezza occidentali.
Domenica 4 luglio: giornata soleggiata con qualche velatura di passaggio. Temperature stazionarie con massime non oltre i +31/33°C. Venti deboli di brezza sud-occidentali.