Monte Compatri | Accusa un malore mentre passeggia in centro: paura per una donna
Pubblicato: Mercoledì, 30 Giugno 2021 - redazione cronacaMONTE COMPATRI (cronaca) - E' successo questa mattina: chiamato anche l'elisoccorso atterrato presso il campo sportivo
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Paura questa mattina verso le 10,30 nel centro di Monte Compatri. Una donna di mezza età che stava passaggiando lungo l'alberata di viale Busnago ha accusato un malore cadendo a terra.
A soccorrere la signora sono stati per primi alcuni passanti che hanno immediatamente allertato il 118: sul posto insieme ai sanitari sono intervenuti anche i carabinieri della locale Stazione ed alcuni volontari della protezione civile. I medici hanno inizialmente valutato gravi le condizioni della donna ed hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso.
La donna è stata trasportata a bordo dell'ambulanza di terra, scortata dalle forze dell'ordine, presso il campo sportivo dove verso le 11 è atterrato l'elicottero medico. I sanitari però, una volta stabilizzata la donna, hanno ritenuto di non dover ricorrere al trasporto aereo d'urgenza e la malcapitata, forse colta da malore provocato anche dal forte caldo di questi giorni, è stata trasportata all'Ospedale "San Sebastiano" di Frascati.
La donna al momento è monitorata ed non si esclude un suo successivo trasferimento presso un ospedale romano.
Le operazioni sono avvenute sotto lo sguardo preoccupato dei molti che si trovavano nel centro cittadino questa mattina.