Albano Laziale | Crepe nelle murature interne di una palazzina: sgombero per 5 famiglie in via precauzionale. Chiuse attività commerciali
Pubblicato: Sabato, 26 Giugno 2021 - redazione attualitàALBANO LAZIALE (attualità) - Sul posto presente la polizia locale ,Acea, Italgas ,carabinieri, polizia , sindaco ed assessori, che hanno provveduto alla sistemazione delle 5 famiglie.
ilmamilio.it
Ieri sera alle 22,50 circa la Sala operativa dei pompieri ha inviato ad Albano Laziale in via Graziosa, in pieno centro storico, la squadra dei vigili del fuoco di Marino(15/A) ed il funzionario di guardia per verifica statica di una palazzina.
L’edificio di civile abitazione, di quattro piani, di proprietà privata, presentava delle profonde crepe nelle murature interne degli appartamenti e lungo le scale di accesso. In via precauzionale si disponeva lo sgombero della palazzina (comprendenti 7 appartamenti ed alcuni esercizi commerciali facenti parti del corpo di fabbrica).
Sul posto presente la polizia locale ,Acea, Italgas ,carabinieri, polizia , sindaco ed assessori, che hanno provveduto alla sistemazione delle 5 famiglie.
Nella mattinata odierna vi saranno ulteriori controlli anche da parte della squadra Acea chiamata sui posto per verificare le condizioni del sottosuolo. Il pericolo che la palazzina potesse crollare è stato attestato dalla verifica fatta da i pompieri di Marino E gli stessi inquilini, diverse famiglie italiane e straniere anche con bambini avevano sentito degli scricchiolii durante la serata prima dell'arrivo dei soccorritori, e si erano già allontanati dalle loro case. Interdette alcune attività, come ad esempio un pub, gestito da alcuni ragazzi, che aveva riaperto da poco (dopo le misure restrittive di questi mesi) e altre attività commerciali della zona.
La situazione è comunque complessa. Chiusa anche una consistente parte della strada con problemi di transito per cittadini e passanti. Si è in attesa di una verifica della stabilità della palazzina da parte dei tecnici specializzati che dovrà essere fatta da parte dell'amministratore del condiminio.
Aggiungi commento