Castel Gandolfo | Nutile: “Più che sfalcio erba, c’è stata una trebbiatura al parco Ibernesi”
Pubblicato: Venerdì, 25 Giugno 2021 - Redazione politicaCASTEL GANDOLFO (politica) - La critica del consigliere comunale di minoranza, dopo le esternazioni dell'assessore De Angelis
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Il consigliere comunale di minoranza Tiziano Nutile ha commentato l’intervento di sfalcio dell’erba avvenuto nel parco Ibernesi, promosso dall’assessore Alberto De Angelis.
LEGGI ANCHE --> Castel Gandolfo | Taglio dell'erba nel Parco Ibernesi
“Partiamo da un presupposto – esordisce Tiziano Nutile - questi interventi fanno parte dell'ordinaria amministrazione, cioè interventi previsti che dovrebbero essere inseriti in una programmazione annuale.
Queste iniziative fanno parte dei servizi che i cittadini pagano versando le tasse, quindi materia degli uffici tecnici e non degli assessori che ne rivendicano l’esecuzione anche sui giornali.
Quello che invece dovrebbe fare l'assessore, anziché postare foto, è fornire un programma su modalità e tempi di intervento, ma a quanto pare gli riesce meglio fare foto.
In questo modo stiamo arrivando a luglio con la raccolta del fieno al posto dello sfalcio dell'erba! Abbiamo già sterpaglie che superano il metro di altezza e che impediscono la fruibilità dei parchi ai cittadini, incrementando la possibilità di incendi ed il proliferare di insetti parassitari.
Inoltre – prosegue Tiziano Nutile - se si intervenisse per tempo quando l'erba non supera ancora i sei centimetri, si otterrebbe un risparmio sul tempo di intervento, sul carburante da utilizzare e sul numero di operatori da impiegare e tutto questo comporterebbe sicuramente una riduzione drastica del costo del lavoro.
Basterebbe un minimo di programmazione e meno selfie per evitare tutto questo”.