METEO – Weekend caldo e afoso ma con più sole su Roma e Castelli. Minime in calo
Pubblicato: Venerdì, 25 Giugno 2021 - Redazione meteoFRASCATI (attualità) - Proseguirà il trasporto in quota di pulviscolo sahariano specie nella giornata di venerdì 25 giugno, dove non si esclude qualche goccia sabbiosa. Schiarite sabato e domenica
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
L’avvezione di aria calda ed umida africana si farà sentire anche nel corso del week-end con disagio fisiologico dovuto agli elevati tassi di umidità.
Proseguirà il trasporto in quota di pulviscolo sahariano specie nella giornata di venerdì 25 giugno, dove non si esclude qualche goccia sabbiosa.
Maggiori schiarite sabato e domenica ma con maggiori schiarite e temperature fino a +35°C.
Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma
Venerdì 25 giugno: cieli parzialmente nuvolosi per il transito di nubi medie e pulviscolo sahariano con possibili gocce di pioggia. Schiarite nella seconda parte di giornata, ma caldo afoso persistente. Temperature stazionarie con massime intorno ai +32/34°C. Venti deboli di brezza.
Sabato 26 giugno: cieli generalmente sereni o poco nuvolosi per l’intero periodo. Proseguirà il transito di pulviscolo sahariano in quota ma senza fenomeni. Temperature stazionarie o in lieve aumento le massime fino a +34/35°C. Venti deboli o moderati nord-occidentali.
Domenica 27 giugno: tempo stabile ma con transito in giornata di nubi medie per cieli al più nuvolosi. Caldo persistente con picchi massimi di +35°C. Venti deboli o moderati occidentali.