Cacciatore conferma sostegno a ricandidatura Colizza con "Marino Verde e Solidale": “Persone d'oro”
Pubblicato: Lunedì, 21 Giugno 2021 - Redazione politicaMARINO (politica) - Il consigliere regionale è fra i fondatori della lista civica Marino Verde e Solidale
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La ricandidatura a sindaco di Marino del primo cittadino uscente, Carlo Colizza, è sostenuta anche dalla lista Marino Verde e Solidale che vede fra i fondatori anche il consigliere regionale di Europa Verde, Marco Cacciatore.
L’ex grillino è in maggioranza alla Regione Lazio insieme ai colleghi del Partito Democratico ma a Marino le strade si sono separate, visto che i “Dem” sostengono la candidatura a sindaco di Gianfranco Venanzoni.
L’onorevole Marco Cacciatore non ha problemi a motivare la propria coraggiosa scelta di campo: “L’amministrazione comunale è composta da persone d'oro che, con coraggio e passione, hanno resistito a tante pressioni e difficoltà, al fine di assicurare la vivibilità del territorio – sottolinea l’esponente di Europa Verde - A Marino si è lavorato sodo, tenendo il proprio programma elettorale sempre in mente e raggiungendo importanti risultati.
Sono convinto che debba proseguire questo lavoro di ritorno all’interesse pubblico e di lotta alle insostenibili logiche oligarchiche, che è stato condotto per 5 anni. Ed è proprio per questo che - insieme ad Andrea Trinca, a Marco Comandini, ad Amerigo Mizzon, a William De Carlo e a tante altre persone - abbiamo deciso di entrare a far parte di questa coalizione, arricchendola e affiancandoci alle sue componenti civiche.
Tra noi ci sono esponenti di varie forze politiche, tutte con una collocazione nazionale e regionale di centro-sinistra”.
LEGGI ANCHE --> Marino | Elezioni: Colizza punta forte sulla coalizione con un poker di liste a suo sostegno
Marco Cacciatore ha infine concluso: “Sarà un'avventura bella e difficile, ma sicuramente ce la metteremo tutta.
Marino è casa mia, ci sono nato e cresciuto. Non posso permettere - e non possiamo permetterci come Comunità - che torni sotto le grinfie del centro-destra (qualsiasi centro-destra), né lasciare che sia affetta dalla Sindrome di Stoccolma".