Elezioni Frascati | VIDEO - Mastrosanti si ripresenta. "Fermati nel momento più delicato, atto gravissimo. Ora riprendiamo"
Pubblicato: Sabato, 19 Giugno 2021 - Marco CaroniFRASCATI (politica) - E per l'occasione "Italia Viva" invia a Frascati le sue truppe cammellate
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
L'ultimo ad uscire, il primo a tentare di entrare. L'ultimo a lasciare palazzo Marconi, il primo a dire con voce ferma che vuole rientrarci, vuole continuare a portare avanti il lavoro interrotto per la sfiducia di 10 consiglieri comunali che lo hanno mandato a casa nel momento decisivo.
Roberto Mastrosanti supportato dai suoi fedelissimi stamattina, annunciatissimo da una campagna comunicativa già pienamente in corso, si è presentato nella bella cornice di un'Hotel Flora dove si sono dati appuntamento coloro che sono rimasti dopo l'avventura iniziata nel luglio 2017 ed interrotta nel febbraio 2021.
Pochi volti nuovi per la verità fatta eccezione per le truppe ben schierate di "Italia Viva": se Mastrosanti ha più volte richiamato all'estrazione civica delle sue forze in campo (che non mancano di riferimenti di centrodestra, come Mattia Ambrosio), non è certo passato inosservato l'entourage dei renziani con Marietta Tidei, Ileana Piazzoni, Luca Andreassi e, da Rocca Priora, Claudio Fatelli e Damiano Pucci.
Chiamasi truppe cammellate, a casa nostra.
"Una cosa è certa - ha detto Mastrosanti, intervenuto a chiudere l'incontro -: in questi anni abbiamo allevato classe dirigente per gli altri", con chiaro riferimento in primis a Mario Gori, già portavoce della sua coalizione ed oggi candidato sindaco.
"A febbraio - ha continuato - ci hanno mandato a casa nel momento più difficile per la comunità, nel pieno ancora della pandemia. E' stato un atto gravissimo. Nel momento in cui, tra l'altro, stavamo per partire con una lunga serie di interventi: a Frascati sono pronti 27 cantieri, della scuole ai parchi, dalle strade ad altri beni pubblici".
Al grido di "Siamo Frascati", Mastrosanti è insomma pronto a voler ricominciare da dove si è interrotto il suo cammino. "Ripartiamo da noi, con la passione di sempre, con Frascati al centro della nostra azione. Nei tre anni e mezzo di governo abbiamo fatto molto: dal risanamento degli acquedotti, alla nuova illuminazione pubblico, dal Giro d'Italia alla promozione della nostra cultura e della nostra memoria storica, con la promozione della richiesta della medaglia d'oro al valor civile. Noi ci siamo".
"E' vero - ha aggiunto - ho ed abbiamo sbagliato qualcosa, ma con grande spirito di squadra e di gruppo ci presentiamo per riprendere da dove ci hanno fatto interrompere".
4 al momento le liste che supporteranno Mastrosanti in questa sua terza campagna elettorale: con la storica "Insieme per Mastrosanti", ci saranno "Rinnovamento civico", "Europa Verde" e "Frascati nostra". Ma potrebbe non essere tutto qui, perché di gruppi e gruppetti ancora senza riferimento ce ne sono diversi.