Marino | Ambrogiani (Pd): “Comune si ricorda finalmente di musica e cultura...”
Pubblicato: Giovedì, 17 Giugno 2021 - Redazione politicaMARINO (politica) - Il segretario del Partito Democratico marinese traccia gli obiettivi della futura amministrazione in ambito culturale
ilmamilio.it - nota stampa
“Mentre la campagna vaccinale regionale procede spedita, vincendo sulla pandemia, a Marino stiamo entrando di corsa nel periodo elettorale, visto e considerato che ad ottobre andremo a votare per le amministrative al fine di scegliere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale.
In questo contesto, siamo felici che la nostra amministrazione si sia finalmente ricordata della cultura e della musica: noi pensiamo, infatti, che non sia mai troppo tardi per far ritornare a vivere aspetti importanti della nostra comunità, come la cultura la musica, appunto.
Il prossimo 2 giugno, ad esempio, avremo a Cave di Peperino il Banco del Mutuo Soccorso mentre il 19 giugno alla Cavea di Cava dei Selci vedremo il Tre.
Insomma, avremo chi ha fatto la storia e chi sta diventando famoso: un passaggio simbolico di testimone dalla mitica Band che proprio da Marino inizió il suo lungo percorso musicale fondata dai due fratelli Nocenzi al giovane grande artista Guido Senia - Il Tre - pure lui delle nostre parti.
Tutto questo ci deve far comprendere che la prossima amministrazione comunale dovrà fare della storia e della cultura veri e propri punti fermi per il rilancio della nostra Marino”.
Così, in una nota, il segretario Pd Marino, Sergio Ambrogiani.