Commercianti nei Castelli sostengono una raccolta fondi per aiutare le cure di una bambina
Pubblicato: Domenica, 13 Giugno 2021 - redazione attualità
La famiglia negli anni ha sostenuto molte spese e non si vuole arrendere
ilmamilio.it
Salvadanai a Rocca di Papa, Albano Laziale ed altre cittadine. Alcuni commercianti dei Castelli Romani hanno riposto all’appello di una famiglia in difficoltà che deve sostenere le cure di una bambina di 9 anni.
Alla piccola, sin dalla nascita, è stata diagnosticata una cataratta bilaterale. Negli anni di crescita è stata sottoposta a diversi interventi presso centri specializzati, interventi che purtroppo non hanno dato riscontro positivo. L’appello diffuso nelle attività afferma: “Da un ultimo controllo, dovuto a delle complicazioni, è comunicato che le è stato fatto il possibile e che sottoporre la bambina ad un altro intervento farebbe solo aggravare la sua situazione: quasi certamente perderà l’occhio, occhio che poi deve essere rimosso e sostituito con uno di vetro”. “La famiglia – prosegue l’appello - non vuole arrendersi per cercare di dare un futuro migliore alla propria figlia e vogliono tentare di effettuare un altro intervento.
La famiglia ha preso contatti con uno specialista oculare a Milano, messo a conoscenza della situazione e di tutta la documentazione. Ha prefissato una visita per il 7 luglio 2021 a per far ciò la famiglia ha bisogno di un aiuto economico perché nel frattempo le risorse sono esaurite per le vie delle precedenti spese sostenute”.
Da qui l’avvio di una raccolta fondi, sostenuta da alcuni commercianti castellani. Per chi volesse contribuire a fornire un aiuto può contattare il 3402376463, dove verranno date ulteriori informazioni agli interessati.