Elezioni Frascati | E' ufficiale: il centrodestra chiude per Mari Gori sindaco. Il quadro è quasi completo
Pubblicato: Sabato, 12 Giugno 2021 - redazione politicaFRASCATI (politica) - Si chiude finalmente sull'ex consigliere comunale, come si sapeva da 2 mesi. Ecco l'attuale composizione delle candidature
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
"Il nostro movimento civico è fortemente convinto che per far rinascere #frascati, in considerazione della grave crisi finanziaria in cui versa il Comune di Frascati - causata da pregressi 48 milioni di deficit che hanno portato inevitabilmente al presissesto finanziario dell’ente - serva una squadra di amministratori con conclamata esperienza amministrativa e politica, che abbiano voglia di mettersi immediatamente al servizio della città".
"Pertanto abbiamo deciso di sostenere, con la presentazione di una nostra lista civica, la candidatura a Sindaco di Mario Gori proposta da Forza Italia, con l’auspicio che la nostra iniziativa sia condivisa anche dagli altri partiti del centrodestra: Fratelli d’Italia - Lega - UDC - Coraggio Italia ed anche da altri movimenti civici di area".
Con questa nota il movimento di centrodestra "Io Amo Frascati" ha annunciato in queste ore la candidatura di Mario Gori a sindaco di Frascati.
Una candidatura ampiamente annunciata, nell'aria - e negli scritti - già da almeno due mesi e che chiude il cerchio, o comunque molto vi si avvicina, sul novero dei candidati sindaco per le prossime elezioni Amministrative di Frascati. Si voterà in autunno, in una data compresa tra il 15 settembre ed il 15 ottobre: la decisione nelle prossime settimane.
La candidatura unitaria per il centrodestra, che lascia per il momento fuori la sola "Frascati Futura" che invece nei giorni scorsi aveva annunciato la candidatura di Anna Delle Chiaie (LEGGI Elezioni | Frascati Futura candida Anna Delle Chiaie sindaco) chiude quasi del tutto il cerchio sui nomi di coloro che si presenteranno in autunno.
Al momento il quadro è dunque composto dal centrosinistra a guida Pd che candida Francesca Sbardella, dalla citata "Frascati Futura" che candida Anna Delle Chiaie (ma la partita col centrodestra potrebbe non essere chiusa), dalla freschissima ricandidatura di Roberto Mastrosanti (sindaco dal 2017 al febbraio 2021) e, appunto, da Mario Gori per il centrodestra.
E' tutto? Probabilmente no, perché all'appello manca ancora quella parte di ex "Terzo Polo" che, unitamente alla sinistra non Pd che aveva espresso informalmente il nome di Giorgio Rubini, potrebbe di fatto arrivare a proporre almeno un quinto candidato.
A meno di colpi di scena che ad ancora più di tre mesi dal voto, appaiono tutt'altro che improbabili.
Commenti
Per precisazione.