METEO – Weekend verso un miglioramento con residua instabilità pomeridiana ed estate piena: domenica con picchi di 34°
Pubblicato: Venerdì, 11 Giugno 2021 - redazione meteoROMA (meteo) - Stiamo già entrando nella fase più calda dell'anno
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
È stata una settimana dominata da correnti fresche in quota che hanno determinato instabilità pomeridiana con temporali a tratti intensi, disagi e allagamenti in città.
Nel corso del week-end si andrà affievolendo l’instabilità pomeridiana a causa di una rimonta dell’alta pressione che favorirà stabilità e cieli sereni con l’arrivo dell’estate piena. Si avranno specie domenica 13 giugno valori termici prossimi ai +32/34°C.
Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma
Venerdì 11 giugno: cieli sereni o poco nuvolosi al mattino. Nel pomeriggio residua instabilità pomeridiana con rovesci a carattere temporalesco sui settori interni in sconfinamento fin verso i Castelli orientali e settori est della Capitale. Meglio sui settori costieri con cieli sereni o poco nuvolosi. Residui fenomeni in serata con ampie schiarite dalla tarda serata. Temperature stazionarie. Venti deboli o moderati occidentali.
Sabato 12 giugno: sereno o poco nuvoloso per l’intero periodo. Addensamenti pomeridiani sui settori interni ed appenninici dove non si esclude qualche occasionale rovescio. Ampie schiarite su Roma e Castelli con caldo in accentuazione. Cieli stellati nottetempo.
Temperature in aumento con massime fino a +30/32°C. Venti deboli di brezza occidentali.
Domenica 13 giugno: sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata. Caldo protagonista specie in città e zone interne di pianura con picchi di 32/34°C. Innocui addensamenti sui settori appenninici di confine dove non si escludono occasionali acquazzoni. Temperature in aumento. Venti deboli a regime di brezza prevalentemente occidentali.
Gianluca Caucci, meteorologo