Elezioni Frascati | Centrodestra tra Gori e Lonzi. E il "Terzo polo" è ormai sgonfio
Pubblicato: Sabato, 05 Giugno 2021 - redazione politicaFRASCATI (politica) - In autunno si rischia la moltiplicazione dei candidati
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
E' derby tutto interno al centrodestra per ottenere la candidatura a sindaco alle prossime elezioni Comunali di autunno.
Se fino a qualche settimana fa, anche in forza di quello che si descrive come un accordo tra rappresentanti sovracomunali, il nome di Mario Gori appariva assolutamente intoccabile, oggi a circolare con sempre maggiore insistenza è il nome di Marco Lonzi, consigliere comunale con alle spalle la non completata consiliatura Mastroranti.
Chi la spunta?
All'orizzonte si profila anche la possibilità di una clamorosa rottura della coalizione con Mirko Fiasco (Frascati Futura) che ha già annunciato di scendere i campo e che resta alla finestra.
Una situazione esplosiva che priva delle già poche certezze una coalizione che ha Frascati ha più simboli che attivisti.
Il passo in avanti di Mirko Fiasco di poche ore fa ma soprattutto l'imminente annuncio di Roberto Mastrosanti di volersi ricandidare in proprio, di fatto smonta definitivamente l'ipotesi di quel "Terzo polo" vasto che si stava faticosamente cercando di costruire.
Ogni progetto di riuscire a mettere insieme tutte quelle forze che non si riconoscevano nell'area a guida Pd o nel centrodestra partitico sembrano ormai fallito.
Gli spazi di manovra, per tutti, iniziano ad essere stretti e l'ipotesi di una moltiplicazione dei candidati sembra giovare solo a quelle forze e coalizioni che invece hanno saputo fare sintesi.
Ma la partita è ancora aperta.