Rocca di Papa | Croce - Silvestrini (PD): "L'amministrazione si preoccupi del degrado della città"

Pubblicato: Venerdì, 04 Giugno 2021 - redazione attualità
Rocca di Papa, la crisi del centro storico: un declino commerciale iniziato  oltre dieci anni faROCCA DI PAPA (attualità) - I consiglieri:  l'amministrazione è già allo sbaraglio. A danno di cittadini e categorie diverse come ad esempio quella dei commercianti.
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Apprendiamo da una denuncia social di una commerciante che qualcuno dell'Amministrazione di Veronica Cimino le avrebbe consigliato di non mettere like a post di Andrea Croce in cambio di "piaceri".

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

 

fireice ilmamilio

 
Un fatto di una gravità inaudita e che - se confermato - dimostra il modo intimidatorio e il clima velenoso che questa Amministrazione sta continuando a portare avanti.
 
Tutto questo conferma che l'amministrazione è già allo sbaraglio. A danno di cittadini e categorie diverse come ad esempio quella dei commercianti.
 
Rocca di Papa ha infatti attività di ristorazione e bar con spazio esterno, utilizzabile in queste prime giornate di riapertura e bel tempo, che si contano sulle dita di una mano.sportage pronta consegna mamilio aprileBanner Muccheria
Sarebbe stato un passo importante quello di chiamare tutti i commercianti, spiegare loro come richiedere le autorizzazioni, come fare la pratica al SUAP in Comunità Montana, come ripartire in un momento così difficile e farli finalmente respirare.
 
Ma nessuno di questa amministrazione è stato capace di programmare e coordinare questa attività che seppur piccola avrebbe aiutato molti. A partire dall'assessore De Santis, con delega al commercio.
I nostri commercianti hanno dovuto subire i disagi post esplosione. Le chiusure causa pandemia e, come se non bastasse, hanno come interlocutore un'amministrazione cieca e incompetente che li ignora. E non siamo noi a dirlo ma gli stessi negozianti.

freeTime giugno2021

 
La storia della piazza del Carpino, poi, è una barzelletta: amministratori locali che - ancora stando a quanto scritto su Facebook - non sanno se la piazza è pubblica o privata. Peccato che nel 2019, dopo l'esplosione, sotto la reggenza di Veronica Cimino, sono stati fatti gli atti amministrativi per rendere definitivamente pubblica la piazza.
 
Occupatevi di Rocca di Papa, non dei like dei cittadini su facebook.
Andrea Croce (Capogruppo PD)
Gloria Silvestrini (Vice Presidente del Consiglio comunale)"

colline centroestivo2 ilmamilio