Marino | Venanzoni: “Montagna di rifiuti in centro, amministrazione sbaglia ancora una volta”

Pubblicato: Giovedì, 03 Giugno 2021 - Redazione politica

MARINO (politica) - La Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. non ha raccolto numerosi sacchi in quanto "rifiuti non conformi al regolamento della raccolta differenziata"

ilmamilio.it - nota stampa

“Il centro storico di Marino nel giorno della Festa della Repubblica più che colorarsi con i tricolori, si è trasformato in una vera e propria discarica.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

In gran parte delle vie centrali non sono stati raccolti i rifiuti, in quanto la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. ha ritenuto che quanto conferito in tanti casi non fosse conforme a ciò che è previsto dal programma di raccolta differenziata con il sistema porta a porta.

Intendiamo sottolineare chiaramente che la nostra non vuole essere una critica al lavoro degli operatori che applicano semplicemente direttive calate dall’alto.

fireice ilmamilio

Rimaniamo piuttosto sconcertati dalla mancanza di tatto e di senso dell’opportunità mostrato ancora una volta dalla dirigenza Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A e dall’Amministrazione Comunale che, nonostante il verificarsi delle diverse situazioni di criticità, non ha proceduto a raccogliere i rifiuti erroneamente conferiti facendo sì che le strade del centro storico si trasformassero in una indecorosa discarica a cielo aperto.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Riteniamo che questa non sia assolutamente la strada per informare ed educare i cittadini. Non è ammissibile che il cuore pulsante della nostra città sia ridotto in questo stato pietoso solo ed esclusivamente nel nome di un regolamento.

padel69 freeTime ilmamilio

I rifiuti, in ogni caso, debbono essere raccolti anche se erroneamente conferiti e dopodiché si procede a sanzionare coloro che trasgrediscono le regole”. Lo scrive in una nota il candidato sindaco del centrosinistra, Gianfranco Venanzoni.

 

centroEstivo leColline ilmamilio

  •