Meteo – Weekend alternato a nuvole e schiarite con qualche rovescio domenica sulle zone interne del Lazio
Pubblicato: Venerdì, 28 Maggio 2021 - Redazione meteoFRASCATI (attualità) - Le temperature subiranno un aumento specie nei valori massimi con punte fino a +26/28°C
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
L’ultimo weekend di maggio sarà caratterizzato da nuvole e schiarite con qualche disturbo pomeridiano nella giornata di domenica 30 maggio per il transito di flussi freschi settentrionali.
Le temperature subiranno un aumento specie nei valori massimi con punte fino a +26/28°C.
Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma
Venerdì 28 maggio: cieli sereni o poco nuvolosi per l’intero periodo. Qualche innocuo addensamento pomeridiano sui settori interni e appenninici.
In serata transito di qualche velatura. Temperature massime in aumento con punte di +26/28°C. Venti deboli sud-occidentali.
Sabato 29 maggio: giornata con nubi medie e velature in transito ma con schiarite. Qualche addensamento sui settori appenninici e possibili isolati rovesci specie tra i settori di confine tra Lazio e Abruzzo. Temperature stazionarie. Venti deboli sud-occidentali.
Domenica 30 maggio: nubi sparse al mattino con ampie schiarite. Pomeriggio possibile instabilità al ridosso dei settori interni ed appenninici dove si avrà la possibilità di rovesci a carattere temporalesco.
Meglio in serata con residua nuvolosità. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione le massime. Venti deboli di direzione variabile con convergenza al ridosso dei settori interni.