Monte Compatri | Si dimettono 9 consiglieri: cade il sindaco Fabio D'Acuti
Pubblicato: Giovedì, 27 Maggio 2021 - redazione politicaMONTE COMPATRI (politica) - Finisce l'Amministrazione avviata nel 2017: un epilogo già chiaro 7 giorni fa con le dimissioni da vice sindaco di Claudio Gara
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Questa mattina 9 consiglieri comunali hanno rassegnato, presso un notaio, le proprie dimissioni.
Finisce dunque in questo modo, a quasi 4 anni dall'elezione del giugno 2017, l'esperienza amministrativa del sindaco Fabio D'Acuti.
A rassegnare contemporaneamente le dimissioni sono stati i 5 consiglieri di opposizione (Serena Gara, Francesco Ferri, Luca Mengarelli, Elio Masi, Antonio Martorelli), i 3 di "Nuovi orizzonti" che erano in rotta col sindaco da mesi (Marco De Carolis, Ansovini e Moriconi) e quel Claudio Gara che esattamente 7 giorni fa si era dimesso da vicesindaco facendo di fatto pendere la bilancia dalla parte della minoranza.
Le contemporane dimissioni della maggioranza dei consiglieri comunali (9 su 17, sindaco compreso) comportano dunque l'immediata decadenza del Consiglio comunale e, allo stesso tempo, la caduta del sindaco e della sua Amministrazione.
Dunque anche Monte Compatri insieme a Frascati e Marino nel prossimo autunno sarà chiamata alle elezioni Comunali. Una fine ampiamente annunciata da mesi, dal momento dello strappo - mai più ricucito - tra D'Acuti e l'ex sindaco De Carolis.