Italia Viva: “A Marino serve una zona artigianale e commerciale”
Pubblicato: Mercoledì, 26 Maggio 2021 - Redazione politicaMARINO (politica) - Sul territorio si vive ormai da troppo tempo una crisi del tessuto socioeconomico che non conosce tregua
ilmamilio.it - nota stampa
“Negli ultimi dieci anni a Marino si è registrata una crisi del tessuto socioeconomico senza precedenti.
L’immobilismo del Movimento 5 Stelle e la pandemia hanno certamente aggravato un quadro già pesantemente compromesso, caratterizzato da serrande chiuse e cessate attività.
Commercianti, partite iva e professionisti marinesi attendevano un cambio di passo da parte di questa amministrazione comunale che purtroppo non c’è mai stato.
La nostra città non è attrattiva e accogliente, da nessun punto di vista. Marino è caotica, poco curata e sporca con scene di degrado francamente inaccettabili.
Il nostro territorio ha bisogno di una zona artigianale e commerciale che possa finalmente ospitare e dare linfa vitale a chi vuole fare impresa.
A Marino tutto questo non c’è! Il Comune nei prossimi anni deve tornare a programmare un calendario di iniziative in grado di aprire le porte della città durante l’anno, a tutto vantaggio delle attività produttive e della cittadinanza tutta, all’interno di un programma che riveda anche l’organizzazione della celebre Sagra dell’Uva.
Servono iniziative durante i dodici mesi dell’anno per far tornare ad essere Marino la perla dei Castelli Romani”. Lo scrive il coordinatore di Italia Viva Marino, Paolo Pocaforza.