METEO – Settimana stabile e soleggiata con qualche disturbo. Temperature in media con il periodo
Pubblicato: Martedì, 25 Maggio 2021 - Redazione meteoROMA (attualità) - A partire dalla giornata odierna l’afflusso di aria più fresca porterà una diminuzione delle temperature con massime non oltre i 25-26°C
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Nuova settimana caratterizzata da un fase stabile grazie alla rimonta dell‘alta pressione dopo l’afflusso di aria molto calda direttamente dall’entroterra africano verificatosi negli ultimi giorni.
Nella giornata di lunedì 24 maggio picchi di 30-31°C si sono stati registrati a Roma con primo caldo stagionale. A partire dalla giornata odierna l’afflusso di aria più fresca porterà una diminuzione delle temperature con massime non oltre i 25-26°C. Prossimi giorni caratterizzati da sole e velature di passaggio in un contesto stabile e con temperature in linea con il periodo.
Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma
Martedì 25 maggio: cieli poco o parzialmente nuvolosi al mattino per nubi basse e foschie. Nel corso della giornata si affacceranno ampie schiarite.
Temperature in diminuzione con massime fino a 25°C. Venti deboli o moderati nord-occidentali.
Mercoledì 26 maggio: tempo stabile e soleggiato sulla provincia di Roma con qualche velatura di passaggio ed ampie schiarite. Qualche addensamento cumuliforme sui settori interni, ma senza fenomeni. Temperature stazionarie. Venti deboli o moderati occidentali.
Giovedì 27 maggio: giornata caratterizzata da passaggio di nubi alternate a schiarite in un contesto stabile. Temperature stazionarie. Venti deboli occidentali o sud-occidentali.