Elezioni Frascati | Il centrodestra ora "guarda" anche ad una apertura verso Fiasco. I locali lo sanno?
Pubblicato: Martedì, 04 Maggio 2021 - redazione politicailmamilio.it - contenuto esclusivo
Sono queste ore di fibrillazioni per il centrodestra frascatano. I vertici sovracomunali sembrano spingere per un'alleanza ad ampio spettro della coalizione e soprattutto anche l'alleanza con Frascati Futura ed il gruppo dell'ex consigliere comunale Mirko Fiasco.
C'è da chiedersi allo stesso tempo: chi dei vertici sovracomunali contatterà Fiasco? Sicuramente i voti di Frascati Futura sono determinanti per eventuale coalizione di centrodestra tanto più che Fiasco fino ad oggi è sempre stato ritenuto estraneo alla coalizione in via di costituzione e che anzi è ritenuto vicino alla vasta area del "Terzo polo".
Una forza politica, quella di Fiasco e del suo gruppo, che insomma adesso farebbe gola ad un'area che appare quella di naturale provenienza ma che ha sempre avuto, nel corso di questi ultimi 10 anni, forti (e si usa un eufemismo) contrasti con le varie dirigenze locali.
Ad onor del vero, Fiasco ha già più volte indicato in Anna Delle Chiaie la propria candidata sindaco.
Finora il centrodestra frascatano ha lavorato su altri nomi, un'eventuale concreta (ma complicata) apertura verso Fiasco imporrebbe un deciso cambio di rotta.