Pubblicato: Martedì, 23 Marzo 2021 - redazione attualità
ALBANO LAZIALE (attualità) - Novità per i cittadini
ilmamilio.it
E' stato approvato ad Albano in sede di Giunta il progetto ambientale per la realizzazione di 12 piccole isole ecologiche in tutto il territorio frazioni comprese.
" Saranno dislocate, in varie zone del comune, tra Albano, Cecchina, Pavona, Cancelliera, Le Mole - ha detto l'assessore Maurizio Sementilli - servirà solamente la tessera sanitaria collegata all'iscrizione Tari, per accedere alle aree comunali recintate e sorvegliate da telecamere e si potranno conferire i materiali tramite la propria tessera magnetica e codice fiscale . Lo smaltimento riguarderà : oli e commestibili esausti, vestiti e capi in disuso, plastica, farmaci scaduti, batterie e accumulatori, altro materiale domestico di piccole dimensioni, conferiti in appositi contenitori forniti da ditte specializzate. Così andiamo a togliere dal territorio anche i contenitori degli abiti usati diventati ormai dei veri e propri ricettacoli di rifiuti vari.
Tra l'altro grazie ad un accordo con la Volsca Ambiente, cercheremo di organizzare in vari quartieri del nostro comune, le giornate ecologiche con ritiro ingombranti e altro materiale domestico. Ringrazio il sindaco Massimiliano Borelli, l'intera giunta e gli uffici comunali settore e servizio IV ambiente - conclude Sementilli - per l'ottimo lavoro di squadra fatto che ci ha permesso di raggiungere questi ottimi risultati che partiranno a breve ".