Ricomincio da Nemi: "C'è un emergenza in più a quella epidemiologica...". Accesso agli atti rifiutato, chiamati i Carabinieri
Pubblicato: Mercoledì, 11 Novembre 2020 - redazione attualitàNEMI (politica) - La lista denuncia
ilmamilio.it - nota FB
"Non ce ne vogliano i cittadini se in tempi così bui solleviamo altre questioni, ma è giusto che tutti sappiano quello che sta accadendo a Nemi all'interno del nostro Comune.
Oggi, per l'ennesima volta, ci siamo visti rifiutare l'accesso agli atti - una delle prerogative più importanti dei consiglieri ed in particolare per quelli di opposizione - nonostante le numerose richieste, i solleciti, le messe in mora e le segnalazioni al Prefetto di Roma.
Di fronte a questo ingiustificato muro di gomma messo in atto dal dirigente dell'ufficio tecnico, il sindaco Alberto Bertucci non ha trovato cosa migliore da fare che alzare la voce, intimandoci di uscire fuori dal Comune e di rimanere sul piazzale, come se il Municipio non fosse la casa dei cittadini, bensì una sua proprietà.
La nostra immediata risposta è stata quella di chiamare i Carabinieri affinché ristabilissero, per le loro competenze, lo stato di diritto.
Ormai è diventato il nostro motto: NOI FACCIAMO DELLE DOMANDE, SE IL SINDACO NON CI RISPONDE, QUALCUNO AL POSTO SUO LO FARÀ, A QUALSIASI LIVELLO
Ricomincio da Nemi".
Aggiungi commento