Vivace Grottaferrata: riparte la scuola calcio. Responsabile Roberto Pompili, ex giocatore della Roma
Pubblicato: Giovedì, 03 Settembre 2020 - Redazione sportGROTTAFERRATA (calcio) - In programma due open day per le giornate di sabato 5 e sabato 12 settembre dalle ore 10 alle ore 12 presso il campo sportivo comunale di via degli Ulivi
ilmamilio.it
La Vivace Grottaferrata scalda i motori per l’inizio della stagione 2020 – 2021. La scuola calcio, a tale proposito, ha organizzato due open day per le giornate di sabato 5 e sabato 12 settembre dalle ore 10 alle ore 12 presso il campo sportivo comunale di via degli Ulivi. L’iniziativa è riservata a tutti i bambini nati dal 1 gennaio 2008 al 31 dicembre 2015. Le famiglie e i piccoli avranno l’opportunità di conoscere i componenti dell’organigramma societario e i tecnici dei rispettivi gruppi.
È carico per la ripartenza Roberto Pompili, il responsabile delle attività di base, ex giocatore della Roma e ora docente di storia e filosofia.
“Il nostro modello metodologico è quello di far coesistere un’alta qualità tecnica in un ambiente che rispetti le esigenze educative e relazionali del bambino – spiega Pompili - Mettere insieme questi due aspetti formativi in una realtà locale non è una cosa così semplice come può sembrare: il divertimento, il miglioramento tecnico e il rispetto dei compagni e dell’avversario sono per noi valori fondamentali e inseparabili, che però troppo spesso nelle scuole calcio non sono delle priorità e quasi mai coesistono contemporaneamente. L’obiettivo della Vivace Grottaferrata 1922 – aggiunge il responsabile dell’Attività di Base - è quello di insegnare calcio sulla base di tutti questi principi, in modo da formare un calciatore pensante, che abbia la possibilità di sbagliare per poter così poi imparare e crescere sia in campo che fuori dal campo”.