Marino, il Comune su attività produttive: "Poco rumore per nulla, il Fec è per tutti i richiedenti"
Pubblicato: Martedì, 26 Maggio 2020 - redazione attualità
ilmamilio.it - nota stampa
Riceviamo e pubblichiamo:
"L’Amministrazione comunale, grazie alla gestione virtuosa delle risorse pubbliche, ha potuto strutturare e finanziare iniziative a sostegno delle Attività Produttive e Commerciali in un periodo emergenziale come quello che stiamo vivendo.
Le finalità delle misure messe a supporto, sono state quelle di creare nuove opportunità per le attività aventi una visione innovativa di servizi attraverso nuove forme di marketing tecnologico, quale l’e-commerce, i corsi sulla sicurezza e sul marketing digitale, e cosa più rilevante l’istituzione di un Fondo economico comunale (FEC) per la ripartenza.
Questo messaggio è stato ben compreso da tutti quegli esercenti che hanno aderito agli Avvisi pubblici, consentendogli di accedere al FEC ed ottenere il riconoscimento economico messo a disposizione dall’Amministrazione comunale.
Possiamo ritenerci molto soddisfatti del lavoro svolto in breve tempo con impegno e dedizione, in quanto le richieste inoltrate hanno superato il numero previsto dal FEC, ma si è deciso comunque come Amministrazione, di fare un ulteriore sforzo per accoglierle tutte.
“Inutile dire – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita - che i fatti testimoniano la ragionevolezza e la propositività di questa Amministrazione comunale, che si è preoccupata e occupata di sostenere un settore importante come quello del commercio e dell’artigianato, mettendo a disposizione nuovi strumenti per nulla scontati”.
Leggi: FOTO/VIDEO - Marino, flash mob di commercianti e categorie sulla scalinata del Comune: "Aiutateci!"