Albano Laziale, Marini: "Olimpiadi, Parigi e Los Angeles fanno festa. Roma e la sua provincia a secco"

Pubblicato: Venerdì, 15 Settembre 2017 - redazione attualità

roma2024ALBANO LAZIALE (politica) - Il sindaco riprende il tema già lanciato da Renzi ieri sera sul ritiro della candidatura per i Giochi 2024

ilmamilio.it

Un tema con quale ieri sera a Frascati Matteo Renzi ha aperto il proprio intervento: quelle delle Olimpiadi di Roma (LEGGI l'articolo di ieri). "Oggi - ha detto il segretario nazionale Pd - Parigi e Los Angeles festeggiano per un'assegnazione dei Giochi 2024 e 2028 da 2 miliardi di dollari: da noi hanno spezzato il sogno di una generazione di sportivi, l'occasione per il rilancio della città, di vigilare sulle opere, di risanare le periferie".

petra2011 1

Questa mattina sul tema torna il sindaco di Albano Laziale, presente ieri a Frascati. "Ieri poteva essere un giorno molto bello per lo sport italiano. Invece, dopo l'assegnazione ufficializzata a Lima delle prossime due edizioni dei Giochi Olimpici, fanno festa la Francia con Parigi 2024 e gli Stati Uniti con Los Angeles 2028", scrive il primo cittadino albanense su Facebook.

"Una intera generazione di sportivi, di giovani italiani, vedono infranto il sogno di poter gareggiare alle Olimpiadi nel loro Paese. Lo devono alla ottusità, alla miopia di qualche amministratore. Non so dire se Roma e l'Italia avrebbero prevalso, ma di sicuro avevano ottime possibilità. La Città di Roma, l'Area Metropolitana di Roma, l'intera Regione Lazio, hanno, loro malgrado e per colpa di pochi, perso una occasione che difficilmente si ripresenterà e che avrebbe rappresentato anche un'eccezionale opportunità di sviluppo economico".

selasai mam