Castel Gandolfo, auto sbanda e finisce nella sottostante pista ciclabile. Residenti: "Solo coincidenza ha evitato conseguenze"
Pubblicato: Martedì, 15 Ottobre 2019 - Redazione 1ilmamilio.it
Un singolare incidente stradale si è verificato questo pomeriggio a Castel Gandolfo durante il temporale che si è abbattuto, per circa un'ora, sulla zona. Una donna di mezza età che guidava una Lancia Y in direzione Albano, in via Gallerie di Sotto, ha sbandato ed è finita nella sottostante pista ciclabile, fortunatamente vuota.
La donna è rimasta ferita.
Sul posto i vigili del fuoco di Marino e il 118. La signora è stata trasportata donna con vari traumi all'Ospedale dei Castelli Romani.
Particolarmente difficili le operazione per il recupero del mezzo. Sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione Ville Pontificie.
Stamattina al corteo della pace sulla pista ciclabile erano tutti bambini, circa un centinaio o anche più. Sindaci e vice sindaci di Albano e Castelgandolfo, con gonfalone in testa. Chiaramente presenti anche carabinieri e polizia locale per viabilità e sicurezza. "La pista ciclabile - dicono alcuni residenti della zona - è a rischio già da tempo, la sera è senza illuminazione e chi frequenta la pista sa che dopo le 18.30 d'inverno non c'è luce che illumina la strada, inoltre la strada non ha guardrail e questa la rende ancor più pericolosa perché può ripetersi l'episodio di oggi e fatti analoghi sono già accaduti altre volte. Solo la coincidenza ha fatto si che non ci fossero ulteriori conseguenze gravi oggi pomeriggio".