“Marino Short Film Festival”: ecco la GIURIA, presentazione dei corti il 20 ottobre
Pubblicato: Lunedì, 14 Ottobre 2019 - Redazione eventiMARINO (eventi) - domenica 20 ottobre alla Sala Lepanto presentazione della giuria e dei corti in gara
ilmamilio.it
Entra nel vivo la 1^ edizione di “Marino Short Film Festival”, manifestazione cinefila curata da Senza Frontiere Onlus e dal Circolo Mark Film con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Marino, di ANCI Lazio, del Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani, della Federazione Italiana dei Circoli del Cinema, di Lazio Film Commission e Agiscuola con il contributo della BCC Colli Albani. Grande attesa per i corti in concorso che saranno annunciati, domenica 20 ottobre, alle ore 18, presso la Sala Lepanto di Marino (Piazza Lepanto, 5).
Con l’occasione saranno anche rese note le date di proiezione delle opere. Le produzioni, che hanno preso parte all’iniziativa, saranno valutate da una giuria tecnica, ovvero da esperti nell’ambito della settima arte, che assegneranno alla fine del concorso vari riconoscimenti: premio Marino Short Film Festival, assegnato alla migliore opera. Quest’ultimo sarà dedicato al regista Alessandro Valori, scomparso a settembre, più volte ospite del circolo Mark Film. In sede di premiazione, sabato 7 dicembre, i familiari di Alessandro Valori saranno presenti all’iniziativa. È previsto poi il premio miglior interpretazione al miglior attore o attrice; premio miglior sceneggiature, assegnato alla migliore sceneggiatura di una delle opere in concorso.
La giuria sarà presieduta dal professor Fabrizio Natalini che presenterà dal vivo, al pubblico presente, gli altri componenti i cui nomi sono stati già resi noti nelle scorse settimane e che di seguito elenchiamo: Cinzia Bomoll, M. Deborah Farina, Fosca Gallesio, Giovanni Franci, Marcello Olivieri, Marco Spoletini, Paola Tiziana Cruciani e Veronica Vetrulli. L’evento del “Marino Short Film Festival” è stato inserito all’interno del nutrito cartellone delle iniziative del Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani che per domenica 20 ottobre ha organizzato un open day con aperture straordinarie dei luoghi cultura per vivere, conoscere e gustare i Castelli Romani.