A Frascati genitori e docenti di Materne ed Elementari lavano a casa le tende di scuola

Pubblicato: Mercoledì, 06 Settembre 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Il segno di una istituzione scolastica, a tutti i livelli, che non è più in grado di fornire il livello minimo di servizio ai cittadini. Fiasco: "La consigliera delegata alla Scuola, Paola Gizzi, cosa ne pensa?"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il simbolo di una scuola italiana ridotta ad uno stato patetico, non pià sostenibile.

Dopo la carta igienica portata da casa, ecco che a casa genitori e docenti portano le tende delle finestre delle scuole comunali di Frascati, Materne ed Elementari, per lavarle.

Un gesto nobile, quasi commovente nella sua semplicità che pure tende a celare il male enorme di una scuola che non riesce più neanche a fornire i servizi primari: la propria sussistenza.

"Una situazione paradossale - commenta il consigliere di minoranza Mirko Fiasco - per la quale mi piacerebbe sapere il pensiero della neo cosigliera delegata alla Scuola Paola Gizzi. Risponde al vero, insomma, quanto alcuni genitori mi hanno raccontato? A chi spetterebbe quel servizio? E' vero, inoltre, che gli insegnanti in alcuni casi sono stati costretti a pulire per conto proprio i vetri delle finestre?".

Della serie: sempre peggio. Il prossimo passo, probabilmente, sarà l'acquisto di banchi e sedie.