Genzano, paura in centro per un principio d'incendio in casa: intossicato 72enne
Pubblicato: Lunedì, 04 Febbraio 2019 - redazione cronacailmamilio.it
Paura ieri sera nel centro di Genzano per un principio d'incendio in un'abitazione di via Fratelli Cervi, a pochi passi da piazza dell'Annunziata.
Secondo quanto ricostruito, un 72enne si era da poco coricato per la notte quando un vicino si è accorto che dalla sua casa fuoriusciva del fumo: immediata la chiamata dai vigili del fuoco e sul posto sono arrivati i pompieri di Nemi che sono riusciti a salire nell'abitazione al primo piano di una palazzina entrando poi nell'appartamento da una porta finestra.
L'uomo è stato prelevato dai vigili del fuoco e medicato in strada dai sanitari del 118 e fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazioni.
I pompieri sono riusciti a spegnere il fuoco, originato da un cestino, e a mettere in sicurezza l'abitazione che ha riportato pochi danni e solo in cucina. Non è stato necessario evacuare nessuna delle altre famiglie che vivono nella palazzina: l'edificio si trova in una zona dove ci sono diversi esercizi commerciali. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Velletri.
Provvidenziale, è proprio il caso di dirlo, l'originario intervento del vicino di casa del 72enne che ha evitato ulteriori problemi.